Pulizia straordinaria sul Lungomolo Del Greco a Viareggio. Nella mattinata di giovedì è iniziato l’intervento di Sea Ambiente per ripulire la scogliera dai rifiuti abbandonati.

A lavoro ci sono gli operatori Sea muniti di pinze prensili per il recupero dei rifiuti in mezzo agli scogli, e di una minispazzatrice con tubo per l’aspirazione.

Nelle prime ore di lavoro, gli operatori Sea hanno raccolto diverso materiale. Si tratta soprattutto di bottiglie di plastica e di vetro abbandonate tra gli scogli.

A seguito del sopralluogo dei tecnici, è stato previsto complessivamente il recupero di circa dieci metri cubi di materiale, tra cui, oltre a plastica e vetro, anche cartone e lattine.

I rifiuti più grandi vengono raccolti uno ad uno dagli operatori, mentre quelli più piccoli vengono aspirati attraverso la minispazzatrice.

L’intervento di Sea Ambiente Spa, presieduta da Fabrizio Miracolo, proseguirà anche nella giornata di venerdì. Due giorni di lavoro per restituire al molo il dovuto decoro, nell’ambito di una pianificazione puntuale degli interventi. Si tratta infatti della seconda pulizia straordinaria della scogliera programmata dall’amministrazione comunale in poco più di un anno.

(Visitato 595 volte, 1 visite oggi)

Viareggio Rifiuti ZERO: Convegno all’hotel Esplanade

“Il palazzo comunale verrà abbattuto per riqualificare la città”